
…“Avevano ogni cosa in Comune” (At. 2,44) … Come nelle prime comunità cristiane, in cui ogni cosa era in comune, la Chiesa siamo noi e il parroco ne è una parte importante, il loro sostentamento dipende anche dalla corresponsabilità dei fedeli.
Nel mese di Novembre, fino all’8 Dicembre, le comunità dell’UP “Regina Pacis – Predaia” sono invitate a contribuire attraverso la raccolta di offerte. Con una somma di 1.000 euro si riuscirà a garantire una mensilità al parroco e agli oltre 32.000 sacerdoti in Italia.
La maggior parte dello stipendio del sacerdote (circa il 70%) viene dai fondi dell’8×1000 che i contribuenti firmano per la Chiesa cattolica in sede di elaborazione del 730. Solo una piccola parte (circa l’1,5%) viene da offerte liberali dei fedeli. Nel corso degli anni i fondi provenienti dall’8×1000 si sono ridotti notevolmente.
Ci saranno nelle varie chiese della nostra Unità Pastorale, delle buste apposite nelle quali potete inserire la vostra offerta. La busta si può consegnare durante le messe ai sagrestani oppure in ufficio parrocchiale a Taio, Martedì- Giovedì-Sabato, dalle 10 alle 11.30.
Le offerte sono deducibili, nella busta troverete una foglietto da compilare con i vostri dati anagrafici e lasciare all’interno con l’offerta. All’indirizzo segnalato arriverà la ricevuta dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero (IDSC) per la deducibilità fiscale in sede di dichiarazione dei redditi.
Tutti insieme, UNITI NEL DONO, sosteniamo i nostri sacerdoti.












