
- Sabato 29 Novembre, presso l’oratorio di Taio, dalle 14.30 alle 17, costruiremo insieme il CALENDARIO DELL’AVVENTO, un attività aperta a tutte le famiglie per iniziare in maniera particolare questo tempo forte che prepara alla festività del Natale. Al termine dell’attività concluderemo con una gustosa merenda.
Iscriviti (max 20 coppie) per partecipare
AVVENTO DI CARITA’, storie che attraversano i continenti. In questo tempo di Avvento, una proposta del gruppo Mato Grosso, per preparare il cuore al Natale pensando a chi è nel bisogno. Aderendo all’iniziativa (confermando ad Alessandra 3319061138) verrà inviato un video al giorno con delle storie di vita e la proposta di mettere da parte, in uno scatolone, dei generi alimentari. Al termine del tempo di Avvento vi verranno date le informazioni per consegnare i viveri raccolti.
CALENDARIO DELL’AVVENTO “PONTI PER INCONTRARCI” per la preghiera in famiglia realizzato dalla diocesi di Trento insieme alla Diocesi di Bolzano-Bressanone.
Nella prefazione al sussidio, i vescovi di Trento e Bolzano-Bressanone Lauro Tisi e Ivo Muser invitano a rileggere il simbolo del ponte come chiave del cammino d’Avvento. Non solo struttura architettonica, ma segno di relazione, dialogo e passaggio: “Un ponte – scrivono – invita a mettersi in cammino, chiede fiducia e apertura reciproca, ci mette sui passi dell’incontro”.
I due vescovi sottolineano come il nostro tempo sia attraversato da distanze crescenti – geografiche, sociali, culturali, interiori – aggravate dalle ferite delle guerre e da parole che feriscono non meno delle armi. “La guerra prima che fuori di noi è dentro di noi: ogni giorno sganciamo la bomba di parole cattive e spegniamo la luce negli occhi dell’altro”.












